In Engineering arriva Roberto Scrivo (da Sky)

roberto-scrivo

Altra uscita in Sky Italia. Roberto Scrivo lascia la direzione di Public Policy and Public Affairs e risponde alla chiamata del suo ex ad Maximo Ibarra. Scrivo è infatti il nuovo Group Public Affairs and Corporate Communication Director di Engineering. La società romana, leader italiano dei software e delle tecnologie al servizio di imprese pubbliche e private, è guidata da qualche mese proprio dall’ex ceo di Sky Italia, Maximo Ibarra, entrato come partner dei fondi azionisti del gruppo, Bain Capital e Neuberger Berman Renaissance Partners.

Roberto Scrivo, come riporta il sito policymakermag.it ha ricoperto l’incarico di Capo della Segreteria Tecnica del Ministero della Salute. Dal 2006 al 2013 è stato responsabile delle Relazioni Istituzionali di Fastweb, mentre dal 1999 al 2006 ha lavorato nella direzione Rapporti Istituzionali di Confindustria. È laureato in Legge all’Università LUISS Guido Carli di Roma e ha maturato una specializzazione in Politica Economica Internazionale alla University of Berkeley, in California.

Scrivo entra così in una società che negli ultimi quattro anni, Engineering la società ha completato 20 acquisizioni in Italia e all’estero. La società romana dal 2020 fa capo ai fondi Bain Capital e Nb Renaissance tramite Centurion Bidco: Bain ha rilevato il controllo di Engineering, prima controllato all’88% dai fondi Apax e Nb Renaissance, che lo avevano delistato da Piazza Affari nel 2016. Apax è uscito completamente dal capitale, mentre Nb Renaisssance ha reinvestito con nuovi fondi, così come il top management.

Fra i progetti più importanti di Engineering ora sul tavolo c’è la terza proposta per il Cloud nazionale presentata insieme con Fastweb e che si affianca  a quella della cordata Tim-Cassa depositi e prestiti-Leonardo e Sogei e a quella cofirmata da Almaviva ed Aruba