Roberto Loiola approda in Alcatel Lucent

Roberto Loiola approda in Alcatel Lucent Italia. Dal 9 giugno, si legge in una comunicazione interna di cui il Sole 24 Ore ha potuto prendere visione, l’ex vice president di Huawei per il Western Europe approda nella country italiana della multinazionale franco-americana dopo la sua esperienza nel colosso cinese Huawei le cui fortune sono indubitabilmente parte delle difficoltà di Alcatel Lucent il cui ad, Michel Combes, ha cercato di porre rimedio con il Piano Shift, lanciato a giugno scorso, che prevede tra l’altro un drastico taglio dei costi, un riposizionamento sulle tecnologie in crescita e la riduzione di 10mila posti di lavoro nel mondo, con il quale si spera di riportare la multinazionale in carreggiata.

Loiola è stato nominato Cso (chief sales officer) e managing director di Alcatel Lucent Italia. In questo ruolo avrà responsabilità delle attività di vendita in Italia, Grecia, Malta e Cipro con responsabilità specifiche sull’Italia.

Loiola in Alcatel succederà nel ruolo di responsabile sul fronte vendite a Gianluca Baini che ha deciso di lasciare l’azienda. In supporto a Loiola Sergio Fasce proseguirà nel suo ruolo operativo per assicurare una continuità