Sky e Dazn, l’elenco del chi trasmette cosa (per le prime tre giornate, poi…)

serie-a

Habemus. Da ieri si ha la visuale completa per le prime tre giornate di campionato. Chi insomma (Sky o Dazn) trasmetterà cosa.

Si tratta delle prime tre giornate e dei 20 “big match” che sono stati divisi: 16 a Sky e 4 a Dazn.

Si parla di esclusive. E quindi non si scappa: ci vuole il doppio abbonamento per vedere tutta la Serie A. Che per la gran parte (7 partite su 10 ogni giornata) sarà esclusiva Sky. Ma per la restante parte (3 su 10) sarà esclusiva Dazn, la piattaforma in streaming che permetterà la visione dei contenuti su tablet, smartphone, pc, smart tv o comunque tv connesse. Perché senza collegamento web, Dazn non si potrà vedere.

Prima complicazione? Indubbiamente un elemento in più. Comunque, occorrerà aspettare poco prima di poter giudicare alla prova dei fatti. Intanto Cr7 debutta su Sky a Verona contro il Chievo. Lazio Napoli sarà la partita d’esordio per Dazn. E i tifosi del Napoli faranno meglio a farci subito l’abitudine: le prime due partite del Napoli saranno esclusiva Dazn. Alla fine – a Napoli come dappertutto – il risultato sarà uno, tertium non datur: abbonamenti in crescita o pirateria. Chi la spunterà?

Di seguito l’elenco delle partite e dove saranno trasmesse nelle prime tre giornate. E l’elenco dei 20 big match così come saranno spartiti. Questa comunque la ripartizione dei 20 match: Sky si è assicurata Juventus-Napoli (7ma giornata), Inter-Milan (9a), Milan-Juventus (12ma), Juventus-Inter (15ma), Napoli-Juventus (7ma ritorno), Milan-Inter (9a ritorno), Roma-Juventus (17ma ritorno), Napoli-Inter (18ma ritorno),  Juventus-Milan (12ma ritorno), Napoli-Roma (10ma), Roma-Inter (14ma), Inter-Napoli (18ma), Roma-Lazio (7ma), Roma-Milan (3a ritorno), Roma-Napoli (10ma ritorno) e Inter-Roma (14ma ritorno).

Dazn ha scelto Inter-Juventus (15ma giornata di ritorno), Juventus-Roma (17ma), Milan-Napoli (2a ritorno) e Torino-Juventus (16ma).

Ps. Per ora oltre ai big match si conoscono gli orari delle partite delle prime tre giornate del girone di andata. Per le altre la comunicazione ci sarà a fine agosto, dopo i sorteggi di Champions League ed Europa League. Per chi nel frattempo volesse abbonarsi, non resta che farlo (anche) sulla fiducia.

http://www.legaseriea.it/uploads/default/attachments/comunicati/comunicati_m/7711/files/allegati/7769/14_-_programmazione_televisiva__1_-_3a_-.pdf

http://www.legaseriea.it/uploads/default/attachments/comunicati/comunicati_m/7709/files/allegati/7767/12_-_20_pick_campionato_serie_a_18-19-.pdf

 

 

 

  • Fabrizio |

    90 euro al mese per Sky … e Sassuolo Inter è su DAZN ??! Ma siete cretini ?? Disdetta di tutti i pacchetti Sky domani mattina !! Dopo 8 anni di Sky !!! Fenomeni !!!

  Post Precedente
Post Successivo