Niente Olimpiadi invernali sui canali Sky. Mancato accordo con Eurosport

Niente Olimpiadi invernali su Sky. Le prime gare di qualificazione del Curling di stanotte non sono andate in onda sulla tv satellitare della galassia Murdoch. Ma alla fine non andrà in onda nulla della competizione al via in Corea del Sud a partire da venerdì alle 12 ora italiana.

Presto spiegato il perché. I diritti di trasmissione delle Olimpiadi fino al 2024 sono in mano a Discovery, che controlla Eurosport per 1,3 miliardi. I canali Eurosport vengono trasmessi sia dalla piattaforma Sky sia da Mediaset Premium. Però si tratta di diritti “on top”. In sostanza andrebbero pagati a parte. Cosa che Sky non ha fatto.

Nessun accordo. Con Rai e Mediaset (il gruppo di Cologno ha in definitiva messo mani al portafogli nonostante la piattaforma Premium non sia più centrale nelle sue strategie), Discovery ha raggiunto l’accordo con un pagamento per i diritti e quindi sulla Rai in free e gli abbonati Mediaset Premium potranno vedere le Olimpiadi. La competizione sarà visibile anche dagli abbonati di Tim Vision, la piattaforma Ott di Telecom, in virtù dell’accordo tra la compagnia telefonica e  Discovery. Sky ha mantenuto il punto: se prodotto deve essere, deve essere in esclusiva. E quindi in quelle ore si trasmetterà altro sui canali Eurosport visibili su Sky.

Di base “Pecunia non olet”. Mai come in questo momento. L’esperienza dice che in certe cose non si può mai sapere. Però per ora Eurosport non ha venduto a Sky i diritti. E per l’abbonato Sky non resta che vedere le Olimpiadi sulla Rai o su Eurosport Player (la piattaforma Ott di casa Discovery).

 

 

  • FRANCO DEZI |

    speriamo che i rapporti migliorino. sky ha fatto tantissimo per lo sport ed eurosport e’ veramente molto importante per tutti gli appassionati. Quindi non resta che aspettare e sperare che tutto torni nella norma e gli abbonati ed appassionati tornino ad avere quel che desiderano.

  • Lovo |

    Sky è una delusione assoluta per un appassionato di sport invernali come me… le Olimpiadi invernali sono imperdibili!
    Presto smetteranno di vedere i miei 80€ mensili…

  • Paolo |

    Purtroppo Sky sta confezionando una serie di insuccessi, problemi, situazioni spiacevoli con i suoi abbonati, ma anche con i suoi oltre 130 dipendenti licenziati negli ultimi mesi. Questo è un brutto segnale per la multinazionale che sta già collezionando migliaia di disdette da parte di chi paga già tanto al mese o ogni 28 giorni (altra faccenda complessa) ! Le aspettative con Mediapro ma anche con la Disney vedono un futuro non molto roseo……..vedremo.,

  Post Precedente
Post Successivo