Il calcio scalza #Fox dal 106 della piattaforma #Sky (ma resta al 112)

Cambio nella numerazione dei canali Sky. La proposta di Sky per Euro 2016 e Copa America  porterà con sè anche un piccolo, ma importante, rimescolamento nella numerazione dei primi canali della piattaforma. Dal 28 maggio al 31 luglio il 106 sarà infatti occupato da un canale temporaneo: Sky Sport Mix HD. Quest’ultimo sarà un canale, ha spiegato Jacques Raynaud, Evp Sky, durante la presentazione dell’offerta Sky per Euro 2016 e la Copa America del centenario (competizioni di cui Sky ha l’esclusiva anche se per Euro 2016 condividerà 27 delle 51 partite con la Rai), in cui andrà l’offerta sportiva in simulcast già su altri canali. Tra questi è compreso il canale 8 del digitale terrestre che fa parte della scuderia Sky (Tv8) ed è free.

Il canale 106 finora occupato da Fox HD avrà quindi un “cliente” nuovo e temporaneo per due mesi. Fox HD continuerà intanto a trasmettere, come già faceva in simulcast, sul canale 112. Per questo motivo il cambiamento non viene considerato traumatico

Il posizionamento di Fox HD sul 106, avvenuto dopo l’uscita di Mediaset dalla piattaforma Sky lo scorso autunno, era stato attribuito da Sky a Fox (Fox è 100% di 21 Century Fox, di Murdoch) per una sorta di gentlemen’s agreement.

Alla  fine dei due mesi dovrebbe tornare tutto come prima e comunque Sky si è impegnata a comunicare al meglio il passaggio.

  • Federico |

    Meno male che esiste Sky!

  Post Precedente
Post Successivo