Con #Paramount Channel #Viacom lancia la sfida (free) su film e serie tv

La Tv prova a battere un colpo. La presentazione di Paramount Channel, canale di Viacom che proporrà film e serie tv al canale 27 del digitale terrestre (e quindi in free) , ha secondo me i contorni della grande sfida.

Sfida perché è indubbio che si tratta di una scommessa per un canale free che si affida al tradizionale palinsesto e che vuole far presa con film e serie tv, vale a dire il terreno di maggiore scontro con la Pay tv e l’on demand di Netflix piuttosto che Infinity, Tim vision, Skyonline, Chili tv e chi più ne ha più ne metta (pirateria a parte).

È poi una sfida anche perché la tv free ha già offerte di questo tipo fra i canali nativi digitali: Iris (Mediaset) e Rai Movie sono già lì, e non stanno a guardare.

A cosa puntare? Da Viacom dicono l’1,5% di share. Per completezza: il complesso dei canali nativi digitali dal 21 in poi valgono il 26% dell’audience totale e il 16% degli investimenti pubblicitari.

“Vogliamo essere fra i primi editori” (il sesto) ha spiegato il Ceo Andrea Castellari. Si parla anche di contenuti originali. Con una serie “scripted”. E visto che ora occorre ragionare in termini di media company, c’è anche il sito, un’attività social…

 

  • Italo Indrio |

    Veramente lodevole l’iniziativa di Viacom con un palinsesto di vera qualità. Mi permetto di suggerirVi in un prossimo futuro qualche buon film americano in bianco e nero degli anni 30’40’,come il meraviglioso “To be or not to be” di E. Lubitsch, tanto per fare un esempio. Grazie e cordiali saluti
    ITALO INDRIO

  Post Precedente
Post Successivo