Rai, Cda convocato per il 31 ottobre

c8e7b4f0-fa23-46b5-aacb-5c8bfcfef785

Il consiglio d’amministrazione della Rai è stato convocato per la mattina del 31 ottobre. A quanto appreso alla lettera di convocazione non sono allegati i curricola dei nominandi. L’ordine del giorno riporta comunque come argomento al centro del Consiglio proprio le nomine.

Del resto pare che ancora non ci sia la quadra definitiva. Un vertice politico nella serata di domenica – ai massimi livelli fra i due azionisti (Lega e M5S) del Governo gialloverde – dovrebbe così sciogliere i nodi che hanno portato a uno stallo che ha portato alcuni consiglieri- Rita Borioni (Pd) e Riccardo Laganà (dipendenti Rai) – a lanciare un allarme formale sulla mancanza di convocazione del Cda, che non si riuniva dal 27 settembre, giorno della ratifica di Marcello Foa come presidente dopo un lungo tira e molla estivo.

Lunedì è prevista anche un’azione dell’Usigrai – in mattinata a Viale Mazzini per consegnare ai consiglieri copia della convenzione Rai con contratto di servizio e penna con cui chiedere la convocazione del Cda o rassegnare le dimissioni –  che comunque al momento sembra confermata.